Centro di psicologia e psicoterapia Archè

Nasce con l’obiettivo di rispondere in modo efficace e professionale alle esigenze e alle problematicità che la vita di oggi pone.

Diventare genitori, avere difficoltà a leggere o scrivere, subire una perdita importante, non riuscire a dormire, o a concentrarsi, sono eventi che possono capitare, ma che diventano un problema nel momento in cui non trovano una pronta risposta e soluzione.

Centro di Aggregazione Giovanile GIPSI

È aperto a tutti i ragazzi e le ragazze tra gli 11 e i 18 anni che possono trovare nel Centro una speciale occasione di crescita accompagnati da personale educativo.

L’équipe propone una grande varietà di attività che vanno dal sostegno scolastico e spazio studio a laboratori creativi, dalla squadra di Ultimate a gite ed occasioni di momenti culturali.

Nella programmazione, non mancano spazi di libera aggregazione e le occasioni di confronto sui grandi temi che sono oggi in evidenza tra i ragazzi: il bullismo, la gestione consapevole degli strumenti digitali e del mondo di internet, l’educazione alimentare, la sessualità…

Centro educativo Spazioponte

Nel quartiere Pontelambro, periferia sud-est di Milano offre un punto di riferimento per tutti i bambini e ragazzi della fascia d’età 7-14 anni.

Il Centro propone ai suoi iscritti laboratori artistici ed artigianali, spaziostudio, attività ludico e aggregative (pranzi, vacanze ed uscite), sportello genitori, incontri di coordinamento con le scuole.

La programmazione delle attività del Centro avviene in funzione delle caratteristiche di ciascun ragazzo e del gruppo, tanto che le attività proposte negli anni si sono modificate ed evolute parallelamente alle richieste ed ai bisogni degli iscritti.

Psicologo a KM 0

È un servizio che permette di ricevere sostegno psicologico e riabilitazione neuropsicologica direttamente a casa propria.

Ci occupiamo di attacchi di panico, ansia, depressione, traumi fisici e psichici, malattie neurodegenerative.

Compass

Un progetto contro la dispersione scolastica.

I percorsi sostengono alunni, docenti e genitori in modo innovativo e partecipato.